

Da legna a gas
Approfitta di tutti i vantaggi che una combustione pulita e controllata può garantire alla tua pizzeria. Offri la stessa qualità di una cottura a legna, ma lavorando meglio e faticando meno.
E’ possibile infatti inserire nel tuo vecchi forno a legno un bruciatore a gas in modo tale da trasformarlo a tutti gli effetti in un forno a gas. Inserendo il bruciatore a gas in un vecchio forno a legna possiamo inoltre rendere il forno ibrido, ovvero avremo la possibilità di scegliere tra forno a legna e forno a gas a nostro piacimento.
Non sempre infatti risulta comodo il forno a legna per diversi motivi.
Il forno con bruciatore gas può rappresentare così una valida alternativa che consente di ottenere un risultato altrettanto di qualità.
Installando un bruciatore a gas all’interno di un forno a legna si potrà comunque disporre di una cottura a legna: un forno ibrido è difatti una soluzione adatta per chiunque non voglia rinunciare alla comodità del forno a gas e al fascino di quello a legna.


con bruciatore a gas rispetto al tradizionale forno a legna
Costi di gestione più bassi grazie alla valvola multi livello che permette un controllo semplice e puntuale della fiamma e della temperatura. Con un bruciatore a gas per forno regolare la fiamma è un lavoro semplice: la si potrà alzare quando si necessità di portare il forno a una temperatura elevata e mantenerla bassa e costante quando si ha già raggiunto il calore necessario
Il tuo forno e la tua canna fumaria saranno sempre puliti, come il primo giorno, senza bisogno di alcuna manutenzione o dell’intervento dello spazzacamino. Anche la pulizia del forno sarà più rapida. Il bruciatore a gas per forno è infatti la soluzione ideale per produrre una fiamma all’interno del forno senza sporcare il piano cottura
Sporco, insetti e umidità saranno solo un brutto ricordo del passato. Inoltre non sarà più necessario disporre di un luogo dove accumulare la legna e si potranno ottimizzare gli spazi
Rimuovendo l’ingombro della legna e della brace il tuo forno potrà cuocere fino a 2 pizze in più per ogni infornata. Grazie alla forma tubolare del bruciatore ceky, che segue il perimetro del tuo forno, la fiamma sarà ben distribuita, garantendo uniformità di cottura e la possibilità di cuocere anche accanto all’impianto. Il forno garantirà così maggiore produttività e un’eccellente cottura in ogni suo punto. Il bruciatore a gas ha infatti un ingombro inferiore rispetto alla legna
Grazie alla lampada ad alta temperatura inclusa nell’impianto, avrai tutti i benefici di una combustione perfetta, senza rinunciare ad una luce calda ed efficace all’interno del forno
Installare il bruciatore a gas è semplicissimo, può essere montato in qualsiasi forno, fino a 150cm di diametro interno. Verifica sempre la fattibilità definitiva con l’aiuto di un tecnico Ceky.

Grazie al display compatto e discreto, hai sempre sotto controllo la temperatura del tuo forno. Potrai rapidamente modificare la fiamma o la temperatura in base alle tue esigenze, con tempi di risposta immediati. L’esclusiva valvola multilivello ti permette di modificare in modo puntuale la fiamma erogata dal bruciatore, tarandola sulle tue specifiche necessità di cottura. A differenza del forno a legna sarà più semplice e pratico mantenere una temperatura costante del forno. Nessun calo improvviso della fiamma. Nel forno a gas basta impostare la temperatura; una volta poi raggiunta il forno la manterrà costante garantendo una cottura ottimale delle pizze.

Puoi decidere tu se controllare la temperatura oppure direttamente l’altezza e la potenza della fiamma, proprio come nel tuo vecchio forno a legna.

I nostri bruciatori a gas per forno sono in grado di produrre fino a 28.5kW di potenza, pari a circa 6 tronchetti di legna standard che bruciano contemporaneamente all’interno del tuo forno. Grazie al calore sprigionato dalla fiamma sarà possibile raggiungere e mantenere altissime temperature, per garantire qualsiasi tipo di cottura. Le temperature di un forno a gas sono infatti paragonabili a quelle di un forno a legna. In questo senso il forno con bruciatore gas è paragonabile a un forno a legna: anche senza ardere la legna si potranno raggiungere le elevate temperature necessarie per una cottura eccezionale dell’imposto.

L’impianto a gas può essere installato in forni con camere di cottura fino a 150cm di diametro e può essere alimentato sia a gas metano che a GPL. L’installazione del bruciatore è semplicissima e può essere eseguita da qualsiasi idraulico, che non necessita di competenze specifiche. In alternativa l’installazione può essere eseguita da un nostro tecnico specializzato.


per maggiori informazioni Compila il form per ricevere una consulenza senza impegno o se preferisci contattaci telefonicamente Chiamaci al +39 030 9972249