legna-gas-2-aspect-ratio-1500-1400
legna-gas-2-aspect-ratio-500-1000

Da legna a gas

Cerca la soluzione che fa per te Scopri di più
Trasforma il tuo vecchio forno con il bruciatore a gas Ceky

Il bruciatore a gas per forno pizza nasce per rivoluzionare la cottura mantenendo la stessa qualità di quella a legna ma con una combustione più pulita e controllata.
Ceky ti da la possibilità di scegliere un nuovo forno con alimentazione a gas ma anche la possibilità di trasformare il tuo vecchio forno inserendo il bruciatore a gas per forno a legna. Oppure potrai renderlo ibrido, ossia con la possibilità di scegliere se cuocere a legna o a gas a seconda delle necessità o preferenze del momento.
Il forno a gas professionale Ceky è la scelta ideale per chi cerca un'alternativa efficiente e moderna, capace di mantenere le tradizioni della cottura a legna con la praticità del gas.
Il forno con bruciatore a gas nasce per rappresentare un’alternativa senza rinunciare a tradizione e qualità, spesso associate solo ed esclusivamente al forno a legna.
Una novità nel segno dell’innovazione che rappresenta da sempre uno dei nostri punti di forza.

da-legna-1-aspect-ratio-500-500
a-gas-1-aspect-ratio-500-500
Per maggiori informazioni
Alcuni dei vantaggi del forno
con bruciatore a gas rispetto al tradizionale forno a legna
Risparmia sui consumi

Costi di gestione più bassi grazie alla valvola multi livello che permette un controllo semplice e puntuale della fiamma e della temperatura. Con un bruciatore a gas per forno regolare la fiamma è un lavoro semplice: la si potrà alzare quando si necessità di portare il forno a una temperatura elevata e mantenerla bassa e costante quando si ha già raggiunto il calore necessario

Puoi dire addio alla fuliggine

Il tuo forno e la tua canna fumaria saranno sempre puliti, come il primo giorno, senza bisogno di alcuna manutenzione o dell’intervento dello spazzacamino. Anche la pulizia del forno sarà più rapida. Il bruciatore a gas per forno è infatti la soluzione ideale per produrre una fiamma all’interno del forno senza sporcare il piano cottura

Stop riordino e stoccaggio della legna

Sporco, insetti e umidità saranno solo un brutto ricordo del passato. Inoltre non sarà più necessario disporre di un luogo dove accumulare la legna e si potranno ottimizzare gli spazi

Più spazio per le tue pizze

Rimuovendo l’ingombro della legna e della brace il tuo forno potrà cuocere fino a 2 pizze in più per ogni infornata. Grazie alla forma tubolare del bruciatore ceky, che segue il perimetro del tuo forno, la fiamma sarà ben distribuita, garantendo uniformità di cottura e la possibilità di cuocere anche accanto all’impianto. Il forno garantirà così maggiore produttività e un’eccellente cottura in ogni suo punto. Il bruciatore a gas ha infatti un ingombro inferiore rispetto alla legna

Ottima visibilità

Grazie alla lampada ad alta temperatura inclusa nell’impianto, avrai tutti i benefici di una combustione perfetta, senza rinunciare ad una luce calda ed efficace all’interno del forno

Installare il bruciatore a gas è semplicissimo

Installare il bruciatore a gas è semplicissimo, può essere montato in qualsiasi forno, fino a 150cm di diametro interno. Se vuoi sapere come trasformare un forno a legna a gas, verifica sempre la fattibilità definitiva con l’aiuto di un tecnico Ceky.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

I punti di forza del forno a gas
Controllo_b-aspect-ratio-800-400
Semplicità di utilizzo

Grazie al display compatto e discreto, hai sempre sotto controllo la temperatura del tuo forno. Potrai rapidamente modificare la fiamma o la temperatura in base alle tue esigenze, con tempi di risposta immediati. L’esclusiva valvola multilivello ti permette di modificare in modo puntuale la fiamma erogata dal bruciatore, tarandola sulle tue specifiche necessità di cottura. A differenza del forno a legna sarà più semplice e pratico mantenere una temperatura costante del forno. Nessun calo improvviso della fiamma. Nel forno a gas basta impostare la temperatura; una volta poi raggiunta il forno la manterrà costante garantendo una cottura ottimale delle pizze.

Corpo_bruciatore-copia-aspect-ratio-800-400
Doppia modalità di utilizzo

Puoi decidere tu se controllare la temperatura oppure direttamente l’altezza e la potenza della fiamma, proprio come nel tuo vecchio forno a legna.

gas-aspect-ratio-800-400
Tanta potenza in un piccolo spazio

I nostri bruciatori a gas per forno sono in grado di produrre fino a 28.5kW di potenza, pari a circa 6 tronchetti di legna standard che bruciano contemporaneamente all’interno del tuo forno. Grazie al calore sprigionato dalla fiamma sarà possibile raggiungere e mantenere altissime temperature, per garantire qualsiasi tipo di cottura. Le temperature di un forno a gas sono infatti paragonabili a quelle di un forno a legna. In questo senso il forno con bruciatore gas è paragonabile a un forno a legna: anche senza ardere la legna si potranno raggiungere le elevate temperature necessarie per una cottura eccezionale dell’imposto.

forno_gas-aspect-ratio-800-400
Flessibilità di installazione

L’impianto a gas può essere installato in forni con camere di cottura fino a 150cm di diametro e può essere alimentato sia a gas metano che a GPL. L’installazione del bruciatore è semplicissima e può essere eseguita da qualsiasi idraulico, che non necessita di competenze specifiche. In alternativa l’installazione può essere eseguita da un nostro tecnico specializzato.

ceky_form-aspect-ratio-1200-1000
ceky_form_img-aspect-ratio-500-1000
Contattaci
per maggiori informazioni
Compila il form per ricevere una consulenza senza impegno o se preferisci contattaci telefonicamente Chiamaci al +39 030 9972249
COMPILA IL FORM