Qualità Ceky
Il forno classico è lo standard consolidato per quanto riguarda la cottura professionale della pizza. Adatto per qualsiasi tipo di esercizio, dalla pizzeria al ristorante, questo prodotto è in grado di soddisfare qualunque esigenza produttiva. Tutti nostri forni nascono per la cottura a legna e, tramite l’inserimento del bruciatore, possono funzionare anche a gas o in modalità combinata gas/legna.
Ceky realizza inoltre forni elettrici.
L’ampia disponibilità di dimensioni e forme lo rendono inoltre facilissimo da inserire in qualsiasi contesto preesistente e il perfetto punto di partenza per la progettazione di un nuovo locale. Scegli tra le nostre principali proposte il forno più adatto a te oppure crea la tua soluzione personalizzata.
Ogni tipologia di forno ha le proprie caratteristiche e i propri punti di forza: è importante che la scelta del forno avvenga dopo aver compreso le proprie necessità così da indirizzarsi sul forno più adatto.
I forni Ceky sono soluzioni professionali pensati per le migliori prestazioni e adatti a locali, ristoranti e pizzerie, ma ideali anche per l’uso domestico.

I nostri forni, completamente realizzati a mano, grazie ai numerosi rivestimenti disponibili e a forme e design altamente personalizzabili costituiscono un vero e proprio elemento d’arredo; La particolare attenzione nella scelta dei materiali non solo comporta tenuta termica e resistenze impareggiabili, ma conferisce ad ogni forno un look unico. Essendo realizzati completamente in modo artigianale i nostri prodotti sono a tutti gli effetti pezzi unici, che contribuiranno a rendere esclusivo il vostro locale.
I materiali ricercati e di qualità rendono i forni Ceky belli da vedere, resistenti e di ottime prestazioni.
Gli esterni del forno possono essere decorati con pietra, mattone, ceramiche e mosaici.
In questo modo, grazie al suo aspetto estetico, il forno può anche rappresentare un elemento di arredo.


Cupole interamente costruite a mano in mattoni refrattari pieni, cotti in fornace a 1.400°C, immersi in una colata di cemento fuso. L’alta percentuale di allumina permette al calore di essere trattenuto più a lungo e di essere restituito in superficie in maniera continuativa ed omogenea. L’alta densità del materiale impedisce sbalzi o cali improvvisi di temperatura e le proporzioni della cupola garantiscono un perfetto rapporto di temperatura tra cielo e suolo del forno. Il mattone inoltre ha una elevatissima resistenza meccanica, che allunga la vita del forno fino al doppio rispetto a quella di uno costruito in cemento.

Piani composti da tavelloni refrattari da 6cm di spessore per garantire una maggiore capacità di incamerare calore e rilasciarlo in maniera graduale e costante. Il piano massiccio rimane sempre caldo: il mattone refrattario spesso 6cm assorbe una quantità di calore sufficiente a cuocere pizze in continuazione, senza bisogno di soste o pause tra le infornate. Un piano così spesso è inoltre più resistente e impedisce lo spostamento delle tavelle, che possono creare fastidiosi dislivelli dovuti all’usura.

Sette strati di isolanti per alte temperature: fibra ceramica ecologica della massima densità, calcestruzzo cellulare e calcestruzzo alleggerito. Il perfetto isolamento della camera e del piano di cottura garantisce che non ci siano sprechi: tutto il calore immesso nel forno è funzionale alla cottura per la massima efficienza. Le pareti del forno saranno sempre fredde permettendo l’applicazione di eventuali rivestimenti senza la necessità di utilizzare collanti per alte temperature.

Funzionale struttura in acciaio ideata dai nostri ingegneri per facilitare le operazioni di rivestimento, nonché utile per la rimozione e lo spostamento del forno in qualsiasi momento. Il forno può essere posizionato in modo facile e sicuro con un normalissimo transpallet manuale. In caso di necessità può essere spostato in qualsiasi momento senza bisogno dell’intervento di tecnici o di mezzi speciali.
Per saperne di più sulle tecniche costruttive impiegate e le modalità di montaggio o spedizione
Risparmia sui consumi!
Consumi di legna o gas sempre ridotti al minimo, con la garanzia di ottenere sempre la massima efficienza dai nostri prodotti. Mattoni refrattari, isolanti sempre efficaci e struttura massiccia impediscono la minima perdita e permettono di risparmiare in maniera importante sulle quotidiane spese di gestione. La perfetta coibentazione di pareti e piano di cottura impedirà qualsiasi perdita di calore e tutta l’energia impiegata per la gestione del forno sarà mantenuta all’interno della camera di cottura. Il forno, utilizzato quotidianamente, rimarrà sempre caldo riducendo drasticamente i tempi e la quantità di combustibile necessaria per riportare il forno alla temperatura d’esercizio.
Una durata nel tempo senza paragoni!
I forni Ceky hanno una longevità comprovata da anni di ricerca, progettazione e sperimentazione con le materie prime utilizzate per la costruzione. L’impareggiabile durata nel tempo e il corretto funzionamento senza bisogno di alcuna manutenzione sono garantiti da migliaia di clienti soddisfatti in tutto il mondo.



per maggiori informazioni Compila il form per ricevere una consulenza senza impegno o se preferisci contattaci telefonicamente Chiamaci al +39 030 9972249