Innovare la tradizione: i forni a legna professionali Ceky

Forni a legna professionali: che cosa significa innovare la tradizione? Apparentemente questi due termini sembrano essere opposti. In realtà, significa crescere analizzandosi nel profondo in maniera analitica e meticolosa, per poter affiancare il proprio bagaglio tradizionale soluzioni moderne per rispondere alle nuove richieste del mercato.

Infatti, Forni Ceky è riuscita a concretizzare questo concetto, aumentando la propria gamma d’offerta, venendo incontro alle necessità più specifiche della clientela e giungendo a poter proporre un set di attrezzature in grado di soddisfare le esigenze concernenti l’intero processo produttivo di una pizzeria.

I forni a legna professionali di Ceky

Un esempio di innovazione che sposa la tradizione, è il forno a legna professionale di Ceky che sebbene in tempi moderni sia stato affiancato da altre modalità di cottura, in quanto a qualità rimane un punto di riferimento dei forni per pizza.

Infatti, quando bisogna scegliere quale dei forni a legna professionali montare nella propria pizzeria o nel proprio panificio bisogna, innanzitutto, considerare la tecnica costruttiva, i materiali impiegati e lo spazio a disposizione. Le migliori opzioni in vendita devono fornire garanzie ben precise, soprattutto per ciò che riguarda la cottura, rapida e uniforme, nonché resistenza. Oggi sono tante le tipologie di forni a legna professionali disponibili, ognuno con caratteristiche uniche. Peraltro, è possibile utilizzarli pure con differenti combustibili e capitalizzare, quindi, in una sola volta i diversi vantaggi.

 

Perdurano nel tempo e sfornano pizze buonissime.

Tra le tipologie di forni a legna professionali, si ricordano, per cominciare, quelli quadrati, che garantiscono eccellente resa estetica, conferendo al locale uno stile accattivante. Se rotondi, risultano la soluzione più indicata per trarre appieno vantaggio dello spazio ed orientare l’apertura del forno come meglio si ritiene opportuno. La terza categoria, detto a cupola, riprende motivi classici ed eleganti. Infine, i forni a legna professionali rotanti risultano il non plus ultra in quanto all’attività: permettono di infornare facilmente, a maggiori ritmi produttivi, per una cottura perfettamente omogenea.

A tal proposito, i modelli che danno un più elevato rendimento sono costruiti in mattoni refrattari ad alta qualità. Che brand consolidati e affermati nel tempo come Ceky fabbricano, con una attenzione speciale ai dettagli. Per realizzare i forni Ceky la cottura del blocco avviene in fornace a 1400 °C dentro una colata di cemento fuso, che assicura un maggiore assorbimento e una distribuzione omogenea di calore, cosicché la pizza cuocia uniformemente. In definitiva, i forni a legna professionali così descritti rappresentano uno strumento indispensabile per qualsiasi mastro pizzaiolo.

Alessandra