I vantaggi del bruciatore a gas nei forni per pizza

Bruciatore a gas per forni per pizzerie

Se pensiamo alla pizza, la prima idea che viene in mente è la cottura in un forno a legna.

Sappiamo però ormai quali e quanti siano gli inconvenienti che l’utilizzo della legna può causare, primo fra tutti la produzione di fuliggine, che può depositarsi sulla pizza rendendo il prodotto poco sicuro, e non ultimi i problemi causati dalle immissioni inquinanti dei bio-combustibili legnosi.

Oggi è possibile ovviare ai molti disagi causati dall’utilizzo della legna e dal suo stoccaggio ma garantendo comunque un risultato che sostituisce al 100% le caratteristiche di questo tipo di cottura utilizzando bruciatori a gas come quelli prodotti da Ceky, adattabili a tutte le tipologie di forno ed estremamente sicuri ed affidabili, nel rispetto di tutti gli standard internazionali di qualità e di sicurezza.

Le caratteristiche

Il bruciatore a gas è infatti la valida risposta alla necessità di eliminare i problemi legati all’uso della legna per il riscaldamento dei forni per pizza, garantendo un rendimento elevato che consente di aumentare la produttività e ridurre i costi di gestione, senza che la qualità della pizza ne risenta.

Grazie all’utilizzo del bruciatore a gas, qualsiasi tipo di forno può oggi unire il risultato di cottura di un forno a legna ai molti vantaggi che si possono ottenere con un’alimentazione a metano o a GPL.

Innanzitutto un’accensione pratica che diminuisce di molto i tempi di attesa della messa in temperatura del forno, con la possibilità di gestire anche le temperature più elevate in maniera semplice ed ottimale, nonché impostare la quantità minima di calore per il mantenimento in temperatura del forno.

Inoltre, la possibilità di aumentare la superficie utile per cuocere più pizze, di ottimizzare i tempi di lavoro, di contenere in modo considerevole i consumi (di soli 1,5 mc di metano o di 1,2 kg di GPL all’ora) e di evitare una continua manutenzione.

Un sistema quindi più che valido per ottenere considerevoli risparmi e una cottura ottimale che risulterà uniforme e del tutto simile a quella realizzata a legna.

Ceky