Forno rotante per pizza: ecco la soluzione!

Pubblicato il 25 Novembre 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Un forno rotante per pizza di Ceky è in grado di incrementare l’efficienza lavorativa e di favorire un miglioramento della qualità dei prodotti. Il Rotante permette, tra l’altro, di gestire la cottura in modo automatico, il che si traduce in una riduzione dei costi di lavoro (si potrebbe aver bisogno di una persona in meno che si occupi del forno): le performance garantite dai forni professionali di questo genere sono molto elevate, anche per merito della presenza di un’interfaccia estremamente intuitiva e semplice grazie alla quale tutte le funzioni possono essere conosciute e sfruttate con la massima facilità. I forni rotanti Ceky possono funzionare sia a legna che a gas, per incontrare qualsiasi esigenza. Essendo interamente costruiti in mattoni refrattari pieni, a differenza dei forni in cemento proposti dalla concorrenza, permettono un mantenimento e una distribuzione del calore di gran lunga superiore alla media, aumentando la capacità produttiva del forno e di fatto azzerando i tempi morti. Il lavoro del pizzaiolo sarà continuo e non sarà interrotto, poiché non ci sarà MAI bisogno di lasciare riposare il piano di cottura per fargli riprendere la temperatura ideale.

I vantaggi offerti da un forno rotante per pizza rispetto a un forno statico classico sono molteplici, a cominciare dal fatto che la cottura automatica mette a disposizione l’opportunità di passare da un programma di cottura a un altro istantaneamente. La tastiera capacitiva è pensata per resistere all’usura e allo sporco che si potrebbe accumulare nel corso del tempo, mentre tutte le funzioni possono essere aggiornate con firmware che si scaricano su Internet. Ancora, il telecomando brevettato fa sì che il controllo di tutte le funzioni del forno possa essere agganciato direttamente sulla pala. Dal punto di vista pratico, tutti i parametri relativi al funzionamento del forno possono essere conosciuti e modificati in tempo reale e, soprattutto, tenuti sotto controllo: insomma, non ci sono rischi né possibili controindicazioni. Il Rotante è adattabile a qualsiasi tipo di locale, anche perché può essere abbinato a vari rivestimenti, che si tratti di palladiane, di mosaico o di laminazioni in legno.

Per conoscere in maniera più dettagliata gli standard di qualità assicurati dai forni rotanti per pizza fatti a mano di Ceky si può dare un’occhiata al video https://www.youtube.com/watch?v=x2h8jfwfaMM, che permette di scoprire tutte le doti di questi forni con capienze fino a 15 pizze.[/vc_column_text][vc_single_image image=”3873″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row]