
Forno rotante per pizza: a misura di professionista
L’azienda Ceky Forni si impegna ormai fin dagli anni ’30 nella creazione di forni adatti al lavoro professionale all’interno di una pizzeria.
L’idea del forno rotante per pizza nasce proprio per agevolare il lavoro di chi crea e cuoce la pizza, così che possa avere più tempo da dedicare all’impasto e ai condimenti.
Come funziona un forno rotante per pizza?
La caratteristica principale di questo forno consiste nella base sulla quale vengono cotte le pizze: è rotante, quindi migliora l’efficienza produttiva ed è inoltre provvisto di resistenze elettriche.
Il movimento rotatorio del piano permette a chi cucina di inserire la pala con sopra la pizza sempre in modo frontale. Questo rende molto più veloce il lavoro.
Il vantaggio però non è solo questo: il forno rotante per pizza, grazie alle sue caratteristiche, velocizza e rende uniforme la cottura.
Cosa posso personalizzare?
I forni rotanti professionali di Ceky Forni sono personalizzabili in alcuni aspetti, per adattarsi nella maniera migliore alla pizzeria o al ristorante a cui sono destinati.
Innanzitutto, è possibile scegliere tra due modelli di forma differente: Il Rotante – Tondo oppure Il Rotante – Cupola
L’alimentazione
Fondamentale per un locale è la scelta riguardo l’alimentazione di un forno, per gusto o per necessità. L’azienda mette a disposizione tre possibilità di scelta:
- a gas
- a legna
- in modalità mista, tramite l’utilizzo dell’innovativo bruciatore Ceky
Le dimensioni
È importante valutare, per un professionista, il carico di pizze che dovrà cucinare. Per questo il forno rotante per pizza di Ceky Forni permette di personalizzare la scelta:
- delle dimensioni esterne del forno
- del diametro interno
La finitura
Un forno rotante per pizza deve sposarsi al meglio con il locale all’interno del quale si trova, per questo sul sito di Ceky Forni potete trovare diversi colori di finiture, tra cui, per esempio il mosaico vetroso e le palladiane in vari tipi di marmo.