Il Forno per pizza professionale il migliore alleato in cucina

Pubblicato il 05 Dicembre 2022

Per la realizzazione di una pizza in perfetta tradizione napoletana non bastano solo gli ingredienti giusti ma è necessario scegliere il migliore alleato per la cottura dell’impasto. È proprio qui che entra in gioco il forno per pizzeria professionale, un impianto studiato e realizzato proprio per la preparazione di cibi, primo tra tutti il disco di pasta rotondo più amato nel mondo.

Forno per pizzeria professionale: i modelli

Nel corso degli anni i modelli di forni sono diventati sempre di più e la scelta sempre più ampia. Ogni chef ha le sue tecniche, i suoi trucchi e le sue modalità di cottura. Per questo risulta fondamentale scegliere il forno professionale più indicato per le proprie esigenze in cucina.

Piano fisso o rotante, alimentazione a legna, gas oppure elettrico. Ogni forno per pizza professionale ha i suoi punti di forza ma anche una particolare struttura che si adatta a spazi piuttosto che ad altri. Il forno rotante è funzionale, tecnologico e intelligente e consente, grazie alla rotazione, di velocizzare notevolmente il lavoro.

 

Quello con piano fisso, realizzato con pietra refrattaria, rappresenta appieno la tradizione e garantisce una cottura sempre perfetta grazie al suo piano rotondo che garantisce una diffusione e una circolazione ottimale del calore.

Infine, l’elettrico, realizzato per garantire risultati e performance simili il più possibile al forno tradizionale ma con il vantaggio di contenere i consumi garantendo la potenza necessaria anche alle cotture più estreme.

Un design tutto nuovo grazie al forno per pizzeria professionale

Il forno per pizza professionale non è però solo cottura ma anche design. Una volta scelto il modello che si sposa alla perfezione alle proprie esigenze arriva la parte più divertente e creativa: la scelta del rivestimento.

 

Forme, materiali, colori e personalizzazioni sono ciò che trasformeranno questo insostituibile impianto in un prodotto unico e inimitabile. Dai colori più sobri ed eleganti a quelli più accesi ed esuberanti il forno si trasformerà in un elemento d’arredo, vero e proprio protagonista all’interno del locale.