Forno pizza prefabbricato

Pubblicato il 30 Agosto 2018

Installare nel proprio locale o nella propria abitazione un forno per pizza prefabbricato significa dotarsi in tempi brevi di uno strumento che consente una cottura naturale e ottimale di quel prodotto gastronomico rappresentato dalla pizza che richiama la nostra più antica tradizione e che, assieme alla pasta, ha fatto conoscere la cucina italiana in tutto il mondo.

La tradizione tipica napoletana , da cui ha origine questo nostro prodotto, vuole che la pizza sia cotta in forni alimentati a legna, i quali ne garantiscono la cottura ideale e il tipico sapore inconfondibile.

Lo standard per una cottura ottimale della pizza è quella di un forno realizzato interamente a mano con antichi metodi artigianali che consentono al calore di essere distribuito in modo uniforme e che rendono omogenea la cottura. I mattoni refrattari sono, in questo senso, elementi fondamentali per incamerare e cedere calore in modo uniforme.

Per la realizzazione dei suoi vari modelli di forno per pizza prefabbricato, Ceky prevede cupole esclusivamente costruite a mano in mattoni refrattari pieni, cotti in fornace a 1400 C° e immersi in una colata di cemento fuso. Questo tipo di lavorazione permette una cottura omogenea senza sbalzi di temperatura che potrebbero influire negativamente sul risultato finale, garantendo inoltre una particolare resistenza al forno, che avrà quindi anche una durata più lunga nel tempo.

L’installazione di un forno per pizza prefabbricato consente di dotarsi in breve tempo e senza onerosi costi di muratura lo strumento perfetto per preparare pizza e altre preparazioni gastronomiche quali arrosti, pane e dolci.

Un’installazione veloce che Ceky propone con la spedizione di prodotti modulari, pronti per essere assemblati dai propri tecnici nello spazio che si desidera o, per chi ha la possibilità di un passaggio abbastanza ampio e vuol risparmiare sui costi di installazione, di modelli di forno per pizza prefabbricato già finito, consegnato in unico blocco, per il quale sarà necessario soltanto il collegamento della canna fumaria per avere subito a disposizione il miglior strumento per la cottura ottimale della vera pizza italiana.