Forno pizza a gas: quali sono i vantaggi del bruciatore?

La tradizione italiana vuole che la pizza venga cotta con l’utilizzo della legna, nonostante ciò, negli ultimi anni ha preso sempre più piede il forno con bruciatore a gas per forno pizza.

I motivi sono semplici: la combustione e l’utilizzo della legna comportano alcuni disagi, non sempre risolvibili, come ad esempio il caso di una pizzeria che si trova nel centro di una grande città, circondata da palazzi e vie affollate.

La fuliggine e l’intero processo di stoccaggio della legna possono rivelarsi un peso per un pizzaiolo e la sua attività, senza considerare inoltre tutti i problemi secondari comportati da questa: spazio occupato, manutenzione della canna fumaria, umidità, e molto altro.

Il forno pizza a gas invece, presenta alcuni interessanti vantaggi: la combustione è pulita e (cosa molto importante per un pizzaiolo) controllata in ogni suo momento.

 

Tutti i vantaggi del bruciatore a gas per forno pizza professionale Ceky Forni

Ceky Forni si occupa da diversi anni di sviluppare prodotti professionali per pizzerie e pizzaioli: proprio lavorando con esperti di questo mondo, ha sviluppato il suo bruciatore a gas, per venire incontro alle esigenze di chi lavora nell’ambito della ristorazione.

Oltre ai vantaggi elencati in precedenza infatti, l’utilizzo di un forno pizza a gas permette di lavorare in modo migliore e con meno fatica.

 

La combustione controllata in un forno a gas

Abbiamo prima accennato ai vantaggi del gas rispetto alla legna, vediamo adesso cosa si intende per combustione controllata.

Il bruciatore a gas di Ceky Forni ha un display compatto, che controlla costantemente la temperatura del forno.

La temperatura non viene solo controllata: infatti, grazie a una valvola multilivello, è possibile modificare la fiamma o la temperatura stessa in modo veloce e con una risposta rapida.

In una pizzeria ci sono momenti di maggiore e minore affluenza, quindi la rapidità di risposta del forno pizza a gas permette di essere pronti a ogni eventualità.

Inoltre, non essendoci il bisogno di legna, rimane molto più spazio all’interno del forno pizza a gas per le pizze!

I vantaggi del bruciatore a gas targato Ceky Forni non finiscono qui! Visitate il sito per scoprirli tutti!

Alessandra