Forno per pizza prefabbricato, perchè sceglierlo?

Pubblicato il 25 Settembre 2019

Titolari di ristoranti e buongustai condivideranno quanto sia importante dotarsi di un forno pizza prefabbricato qualitativamente degno incida notevolmente sulla resa finale. O, meglio ancora, ottimale e Ceky esalta la cucina italiana nel mondo, traendo spunto dalla tradizione napoletana, vuole che la pizza venga cotta in forni alimentati a legna, macchinario in grado di assicurare la migliore fragranza e cottura. I tecnici dettano ogni volta nuovi standard di riferimento nel genere, in quanto, qualità più unica che rara al giorno d’oggi, sfruttano le antiche tecniche artigianali così da distribuire uniformemente il pasto e rendere la cottura omogenea. A tal proposito, i mattoni refrattari rappresentano una soluzione ideale per incamerare ed espellere calore in maniera uniforme.

 

Esclusivamente i mattoni refrattari pieni, cotti in fornace a 1400 gradi e immersi in una colata di cemento fuso, compongono la cupola del forno pizza prefabbricato: i sbalzi di temperatura non influiscono negativamente sul piatto, infatti con tale tecniche la cottura risulta omogenea e permette una particolare resistenza al forno. Tutto quanto si riflette in una maggiore resistenza nel tempo, anche se usato ripetutamente. Un beneficio considerevole deriva anche dalla facile installazione, infatti un forno pizza prefabbricato consente il cliente di contare, in breve, lo strumento ideale a preparare pizza e altre specialità gastronomiche quali pane, arrosti e dolci, peraltro senza particolari spese murarie, notoriamente parecchio costose.

 

Per snellire l’installazione, Ceky spedisce il forno pizza prefabbricato, consegnato in un unico blocco, indicato soprattutto qualora si disponga di un ambiente piuttosto ampio, anche per eliminare i costi di installazione. Se così fosse sarà infatti sufficiente il solo collegamento della canna fumaria, ma ciò non esclude la possibilità di affidarsi ai tecnici aziendali nello spazio voluto. A prescindere dalla soluzione prescelta, l’azienda spedirà lo strumento ideale per cuocere la pizza in modo magnifico, nel rispetto dell’autentica pizza italiana.