Forno a legna per pizza in muratura
Un forno per pizza a legna professionale costruito a mano da artigiani esperti che utilizzano mattoni refrattari della più alta qualità.
Perché il mattone refrattario?
Il mattone refrattario è un materiale molto costoso e difficile da lavorare. La scelta di questo materiale nasce dall’esigenza di garantire temperature costanti e uniformi.
Grazie a questa soluzione, si elimina uno dei più grandi difetti che fino ad oggi ha limitato l’efficienza dei forni rotanti. Il piano non avrà bisogno di sollevarsi o di causare non voluti tempi d’attesa tra un’infornata e l’altra poiché, come dimostrano i nostri test, sarà il mattone stesso a garantire omogeneità e continuità di cottura in qualsiasi condizione di utilizzo.
I vantaggi del forno per pizza a legna professionale
Un forno artigianale in mattoni refrattari presenta i seguenti vantaggi:
- Cupola e piano cottura realizzati interamente in mattoni refrattari. Materiali cotti in fornace a 1.200 C° per garantire una perfetta conservazione e distribuzione del calore.
- Risparmio sui consumi. Consumi di legna sono ridotti al minimo, con la garanzia di ottenere sempre la massima efficienza. Mattoni refrattari, isolanti efficaci e struttura massiccia impediscono la minima per dita e garantiscono un risparmio immediato sulle quotidiane spese di gestione.
- Durata nel tempo. Una straordinaria longevità garantita da anni di ricerca, progettazione e sperimentazione con le materie prime utilizzate per la costruzione. L’impareggiabile durata nel tempo e il corretto funzionamento senza bisogno di alcuna manutenzione sono le caratteristiche principali e i punti di forza del prodotto.
Specifiche tecniche forno per pizza a legna
Il forno per pizza a legna professionale è fornito completo di: corpo principale (voltino, bocca, coperchio, banchina) carter bruciatore (solo per i modelli a gas già montati) cavalletto di sostegno. La posizione dell’uscita dei fumi varia in base alla forma esterna del forno ed è indicata nel relativo disegno tecnico. Su tutti i modelli, come standard, è prevista con un diametro interno di 20 cm.
I forni Ceky: una storia di qualità italiana dal 1935
Fondata nel 1935, Forni Ceky produce da tre generazioni forni artigianali per pizzeria in mattoni refrattari.
La costruzione completamente realizzata a mano, l’impiego di artigiani esperti e qualificati e la continua ricerca dei materiali più efficienti, ha permesso alla Forni Ceky di raggiungere i più alti standard qualitativi nella produzione di forni professionali per pizzeria.
Ceky offre ai propri clienti un servizio impareggiabile, nello specifico:
- PRODUZIONE 100% MADE IN ITALY E MATERIALI DI ALTISSIMA QUALITÀ.
- PRODOTTI PERFETTAMENTE ISOLATI E COIBENTATI.
- STRUTTURE DISPONIBILI IN VARI FORMATI E DIMENSIONI O REALIZZATI SU MISURA.
- SOLUZIONI DI CONSEGNA PERSONALIZZATE.
Il continuo sviluppo e il miglioramento del prodotto hanno permesso all’azienda di accumulare nel tempo un’unica esperienza nella costruzione artigianale di forni della più alta qualità. La produzione è esclusivamente realizzata in Italia.