Forno per pizza a legna professionale

Pubblicato il 24 Giugno 2021

Forno a legna per pizza in muratura

Un forno per pizza a legna professionale costruito a mano da artigiani esperti che utilizzano mattoni refrattari della più alta qualità.

Perché il mattone refrattario?

Il mattone refrattario è un materiale molto costoso e difficile da lavorare. La scelta di questo materiale nasce dall’esigenza di garantire temperature costanti e uniformi.

Grazie a questa soluzione, si elimina uno dei più grandi difetti che fino ad oggi ha limitato l’efficienza dei forni rotanti. Il piano non avrà bisogno di sollevarsi o di causare non voluti tempi d’attesa tra un’infornata e l’altra poiché, come dimostrano i nostri test, sarà il mattone stesso a garantire omogeneità e continuità di cottura in qualsiasi condizione di utilizzo.

 

I vantaggi del forno per pizza a legna professionale

 Un forno artigianale in mattoni refrattari presenta i seguenti vantaggi:

  • Cupola e piano cottura realizzati interamente in mattoni refrattari. Materiali cotti in fornace a 1.200 C° per garantire una perfetta conservazione e distribuzione del calore.
  • Risparmio sui consumi. Consumi di legna sono ridotti al minimo, con la garanzia di ottenere sempre la massima efficienza. Mattoni refrattari, isolanti efficaci e struttura massiccia impediscono la minima per dita e garantiscono un risparmio immediato sulle quotidiane spese di gestione.
  • Durata nel tempo. Una straordinaria longevità garantita da anni di ricerca, progettazione e sperimentazione con le materie prime utilizzate per la costruzione. L’impareggiabile durata nel tempo e il corretto funzionamento senza bisogno di alcuna manutenzione sono le caratteristiche principali e i punti di forza del prodotto.

 

Specifiche tecniche forno per pizza a legna

Il forno per pizza a legna professionale è fornito completo di: corpo principale (voltino, bocca, coperchio, banchina) carter bruciatore (solo per i modelli a gas già montati) cavalletto di sostegno. La posizione dell’uscita dei fumi varia in base alla forma esterna del forno ed è indicata nel relativo disegno tecnico. Su tutti i modelli, come standard, è prevista con un diametro interno di 20 cm.

I forni Ceky: una storia di qualità italiana dal 1935

Fondata nel 1935, Forni Ceky produce da tre generazioni forni artigianali per pizzeria in mattoni refrattari.

La costruzione completamente realizzata a mano, l’impiego di artigiani esperti e qualificati e la continua ricerca dei materiali più efficienti, ha permesso alla Forni Ceky di raggiungere i più alti standard qualitativi nella produzione di forni professionali per pizzeria.

 Ceky offre ai propri clienti un servizio impareggiabile, nello specifico:

  • PRODUZIONE 100% MADE IN ITALY E MATERIALI DI ALTISSIMA QUALITÀ.
  • PRODOTTI PERFETTAMENTE ISOLATI E COIBENTATI.
  • STRUTTURE DISPONIBILI IN VARI FORMATI E DIMENSIONI O REALIZZATI SU MISURA.
  • SOLUZIONI DI CONSEGNA PERSONALIZZATE.

Il continuo sviluppo e il miglioramento del prodotto hanno permesso all’azienda di accumulare nel tempo un’unica esperienza nella costruzione artigianale di forni della più alta qualità. La produzione è esclusivamente realizzata in Italia.