Forno per pizza a gas professionale

Pubblicato il 31 Marzo 2021

Il forno di un’attività del settore enogastronomico, come una pizzeria o un ristorante, è lo strumento più importante per un professionista del settore, come un pizzaiolo. È grazie al forno che si riesce a creare e cuocere un prodotto di qualità e farsi conoscere dalla clientela.

La nostra azienda Ceky opera nel settore dei forni dal 1935. Grazie alla nostra esperienza pluridecennale possiamo costruire il giusto forno per le vostre esigenze.

Ci teniamo a enfatizzare che ogni forno è realizzato artigianalmente e con materiali esclusivamente di origine italiana quindi ogni forno è un prodotto 100% Made in Italy.

In questo articolo vogliamo illustrarvi in particolar modo le caratteristiche di un forno per pizza a gas per un uso prevalentemente professionale.

Il bruciatore Ceky

Il nostro obiettivo è venir incontro anche a clienti che, avendo già avviato la propria attività, possiedono già un forno. Tradizionalmente un’attività ristorativa avviata da diversi anni è fornita di un forno a legna. Grazie alla nostra soluzione invece non sarà necessario cambiare totalmente forno e subire un grosso investimento economico. Basterà infatti installare il bruciatore all’interno e il gioco è fatto.

Il nostro bruciatore permette di sperimentare un’alimentazione differente da quella tradizionale che offre numerosi vantaggi. Il forno a gas riassunto in una frase? Cottura perfetta e consumi minimi.

I vantaggi dell’avere un forno per pizze a gas

Grazie a questa soluzione:

  • Si eviteranno problemi dovuti allo stoccaggio del legname come l’umidità, la sporcizia oltre che trovare lo spazio per immagazzinarlo
  • Non ci saranno più problemi legati alla fuliggine: a differenza della legna, il gas non sporca
  • Maggior facilità d’uso grazie alla presenza del pannello di comando elettronico o meccanico
  • Cottura ottimale: temperature alte, ideali per una buona cottura, vengono raggiunte facilmente. Il gusto della pizza rimane invariato ma il calore viene raggiunto più velocemente e senza creare sporcizia e fuliggine.
  • Risparmio in termini di tempo: potrai raggiungere la temperatura richiesta impiegando molto meno tempo rispetto a un forno che utilizza la legna
  • Ingombro minimo: il bruciatore porta via poco spazio all’interno del forno (se al momento utilizzi un forno a legna ti accorgerai immediatamente dello spazio ricavato e potrai cuocere più pizze in un’unica infornata)

Insomma, se stai pensando di cambiare forno, con la soluzione del forno a gas otterrai solo che vantaggi

La possibilità di avere un forno misto gas e misto legna

La nostra azienda offre l’opportunità di optare per un forno misto legna e misto gas. Che cosa si intende? C’è la possibilità di mantenere, nello stesso forno, entrambe le opzioni valide. Grazie a quest’alimentazione combinata ad esempio è possibile preriscaldare il forno grazie al gas e successivamente alimentarlo a legna. In alternativa si potrebbe usare alcune volte solo legna e altre solo il gas, in base ovviamente alle diverse esigenze. Sarete voi a decidere quando e come usare il gas o la legna.

Perché scegliere un forno a gas Ceky

I nostri prodotti sono valevoli e di qualità, non perché lo affermiamo noi ma perché i nostri clienti li hanno testati e ne sono rimasti soddisfatti. Inoltre ogni forno rispetta tutti gli standard nazionali e internazionali di qualità e sicurezza.

Scegli il forno per pizza a gas professionale di Ceky!