Forno elettrico per pizzeria

Spesso si pensa che questa tipologia di forno non sia abbastanza performante rispetto a quello tradizionale a legna. In realtà è una concezione sbagliata legata più alla tradizione e a come si è abituati. I risultati infatti mostrano il contrario. Questo è vero soprattutto in Italia, dove il concetto della vera pizza è legato a quello del forno a legna.

Diverse attività ristorative negli ultimi anni hanno invece voluto testare il forno elettrico e sono rimaste notevolmente colpite dalla sua potenza. Noi di Ceky infatti abbiamo realizzato un forno elettrico di qualità che garantisce una cottura omogenea come quella dei forni per pizzeria tradizionali.

Inoltre, necessita davvero di poca manutenzione. I principali problemi infatti sono legati all’usura delle resistenze ma questo avviene dopo diversi anni. Le resistenze del nostro forno sono durature.

L’Elettrico di Ceky: perché è unico

I tradizionali forni elettrici per uso professionale sono costruiti in modo che le resistenze scaldino direttamente il piano cottura. La nostra azienda ha invece progettato il forno in una maniera innovativa. Nell’Elettrico le resistenze generano un calore che:

  • viene rilasciato gradualmente
  • si mantiene a lungo

Grazie a questa tecnica il nostro forno elettrico per pizza avrà lo stesso calore che si verifica nei forni a legna. Le resiste riscalderanno in modo graduale sia la camera di cottura che il piano. Credete ancora che il forno a legna sia imbattibile?

Resistenze ad impulso modulabile

Un’altra caratteristica che ci contraddistingue da altri produttori è la possibilità di controllo del calore.

Grazie all’esistenza di impulsi modulabili, si potrà decidere di avere intervalli off senza però diminuire il calore. Che cosa intendiamo? Anche se brevemente il forno risulta spento, possiamo sfruttare, in modo gratuito, l’incandescenza degli infrarossi. Questo controllo dei consumi non è possibile con un normale forno elettrico, per questo vi consigliamo di scoprire il nostro prodotto innovativo e unico.

Un forno elettrico per pizza con le resistenze ad impulsi modulabili è quindi adatto per chi:

  • desidera la stessa performance di un forno a legna in termini di cottura
  • vuole controllare e tener bassi i consumi
  • vuole risolvere il problema della sporcizia legata alla cenere e segatura: il forno elettrico è facile e veloce da pulire
  • desidera un forno facile da utilizzare: si imposta la temperatura senza bisogno di curare la fiamma come succede con l’alimentazione a legna

 

 

Elisa Drago