Forno elettrico per pizzeria: l’innovazione si chiama Ceky

Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Tra presente e passato, il forno elettrico per pizzeria è stato giudicato contro la “tradizione”, oppure sottovalutato dal mondo della ristorazioneEppure, la tecnologia utilizzata non è certo stata pensata per togliere qualcosa ai sapori, ma l’esatto contrario.
Infatti, i professionisti della costruzione di forni, come Ceky Forni, da sempre lavorano con chi opera in cucina per migliorare la qualità del lavoro e quindi anche il prodotto finale.

Vicini ai bisogni dei pizzaioli

Nella maggior parte dei casi, la scelta di forno elettrico per pizzeria è dettata da esigenze di spazio, tecniche o normative.
Invece, l’Elettrico di Ceky Forni nesce dall’esperienza dei forni tradizionali. In questo modo, il prodotto è equiparabile ai forni a legna non solo per la gestione delle cotture, ma è in grado di contenere i costi di consumo.

Le resistenze a impulso modulabile del forno elettrico per pizzeria Ceky

L’innovazione de l’Elettrico risiede nella particolare tecnologia che comanda le resistenze, in grado di far loro raggiungere il massimo calore e utilizzare il forno nel modo più efficiente.
  • Le resistenze. Le resistenze sono realizzate con materiali innovativi, in grado di toccare e mantenere temperature elevate.
  • L’impulso regolabile. La tecnologia che controlla e comanda le resistenze. Questa utilizza brevi intervalli on/off per quanto controllare la frequenza di impulso.
Nel forno elettrico per pizzeria Ceky, la velocità di questi intervalli mantiene costante l’incandescenza delle resistenze, così da poter sfruttare la potenza aggiuntiva per tutto il tempo necessario e senza consumare altra energia.
Sul nostro sito potrete scoprire L’Elettrico e altri prodotti professionali dedicati al mondo della pizza.