Le caratteristiche del forno a legna rotante
Quando parliamo di forni professionali per attività del mondo della ristorazione, uno dei forni che consentono di velocizzare in modo particolare il lavoro è il forno a legna rotante.
Questa tipologia di forno, oltre a consentire di caricare frontalmente le pizze e permette anche una migliore esposizione dei prodotti infornati al calore. Tutto questo accelera la cottura e la rende più uniforme. Con il suo momento rotatorio, il calore viene infatti distribuito in modo omogeneo, evitando le problematiche che possono verificarsi con l’utilizzo di un forno tradizionale.
Il piano cottura rotante ha cambiato in modo particolare la gestione della cottura della pizza di ristoranti e pizzerie, perché lascia la possibilità di svolgere altre fasi di preparazione della pizza senza doversi preoccupare di seguirne la cottura.
Ceky: da sempre il miglior forno a legna rotante
Minori tempi di attesa per la clientela e ottimizzazione del lavoro, grazie a una gestione ottimale della temperatura e alla possibilità di sfruttare appieno le qualità di una realizzazione artigianale del forno.
Il forno a legna rotante proposto da Ceky è interamente costruito in mattoni refrattari pieni di alta qualità e dallo spessore particolarmente elevato. Questo non solo consente di mantenere la temperatura costante e uniforme, ma permette anche un consumo minore e anche di dare una lunga vita al forno.
Per ottimizzare l’impiego del forno è possibile inserirvi un sistema di combustione combinato a gas, che ne garantisce un’ancora migliore distribuzione termica. La gestione della temperatura tramite un pannello di controllo digitale può infine rendere il forno il massimo per la cottura professionale della pizza. Questa tecnologia velocizza e ottimizza al meglio le consuete operazioni di cottura.