Forno a legna rotante per pizzeria prezzi: quali caratteristiche ha?

Pubblicato il 04 Dicembre 2019

Stavate per caso cercando su Google: “forno a legna rotante per pizzeria prezzi”?

Il prezzo non è mai una questione secondaria: l’azienda Forni Ceky sa che per un cliente è essenziale conoscere quanto spenderà per il suo forno, soprattutto quanto una determinata caratteristica incide sul costo finale.

E’ bene però sottolineare l’importanza nell’investire in una soluzione professionale in grado di garantire ottimi risultati.

La scelta di un forno rotante per pizza garantisce, a differenza di un forno fisso, un’ottimizzazione dei tempi di lavoro e una cottura più uniforme.

Quando la vostra scelta ricade su un forno rotante a legna per pizzeria i prezzi dipenderanno innanzitutto dal fatto che si tratti di un forno rotante tondo oppure a cupola.

Inoltre, è fondamentale decidere prima il diametro del vostro forno:

  • diametro esterno di 165 x 165 cm e interno di 120 cm, per cuocere contemporaneamente fino a 7 pizze
  • diametro esterno di 195 x 195 cm e interno di 150 cm, in modo da poterne cuocere addirittura 15 insieme

A seconda delle necessità di produzione del locale si andrà a optare per la soluzione più idonea.

Conoscere quante pizze dovremo sfornare e in quanto tempo è fondamentale, per non incorrere in una scelta sbagliata che creerà importanti danni all’attività.

Per quanto riguarda il forno a legna rotante per pizzeria prezzi, fondamentale ai costi è anche l’alimentazione che si decide di utilizzare:

  • a legna
  • ad alimentazione mista, con l’innovativo bruciatore a gas per forni a legna targato Ceky

Introducendo un bruciatore a gas possiamo trasformare un vecchio forno a legna in un forno a gas.

Cottura a legna o a gas: ognuna ha i suoi vantaggi.

Da fare un’analisi approfondita quindi prima dell’acquisto per capire quale soluzione risulta più in linea con le proprie necessità.

Oltre alla scelta tra forno rotante per pizza o forno statico, basata più su aspetti tecnici e pratici, bisogna dare attenzione anche al fattore estetico.

Ultima caratteristica da analizzare infatti, quando si parla di un forno rotante per pizzeria prezzi, sono le finiture applicabili allo stesso, tenendo ovviamente conto dei limiti tecnici, strutturali e normativi di alcuni rivestimenti applicati ad alcune tipologie di forni.

L’azienda Forni Ceky suggerisce per i forni rotanti, principalmente i rivestimenti della “Linea Gioiello” come:

  • la foglia d’oro, argento o rame
  • il cotto di Vietri
  • il mosaico vetroso
  • il mattone verniciato

Si può scegliere infatti tra diversi rivestimenti esterni per curare anche l’aspetto estetico del forno e trasformarlo da un mero strumento a un complemento d’arredo per il proprio locale.

Il forno infatti rappresenta il cuore della pizzeria per cui è giusto puntare anche sul suo lato estetico: in fondo anche l’occhio vuole la sua parte.

Un’altra possibilità è la scelta della “Linea Design”:

  • wenge (è un legno tropicale) e acciaio INOX
  • fantasia, un rivestimento completamente dipinto a mano

Forno a legna rotante per pizzeria prezzi: l’azienda Ceky per il vostro forno

Ceky è consapevole che un forno a legna rotante è il cuore di una pizzeria, per questo mette a disposizione un’enorme varietà di soluzioni.

Il vostro prodotto viene curato nel minimo dettaglio, per inserirsi al meglio all’interno dell’ambiente di cui sarà il protagonista.

I rivestimenti del forno vanno scelti in base allo stile del locale e a all’atmosfera che si vuole ricreare.

La scelta del forno non riguarda dunque solamente la cottura degli impasti ma comprende anche uno studio di tipo estetico.

L’azienda offre preventivi gratuiti, specifici sulle caratteristiche da voi desiderate; l’assistenza è pronta a rispondere a qualunque vostro dubbio ed esigenza.