Forni Ceky ad HostMilano 2019

Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono i Forni Ceky?

Alcune sono, ad esempio, la varietà di scelta tra forni rotanti o con piano fisso, nella forma a cupola o tonda, oppure nella selezione di materiali di assoluta qualità, come il mattone refrattario.

Per la grande fiera dell’innovazione culinaria HostMilano 2019 però, Forni Ceky non si poteva accontentare di portare la sua storia o basarsi solamente sulla qualità dei suoi prodotti, così ha deciso di proporre la sua novità, “l’Elettrico”!

Un forno elettrico, che oggi non è più sinonimo di minore qualità come in passato, ma un concetto rivoluzionato e rinnovato. Infatti, Forni Ceky ha voluto ridefinire il ruolo delle resistenze con l’impulso modulabile: una tecnologia esclusiva che permette a queste di raggiungere e mantenere temperature elevatissime, sfruttando al meglio l’infrarosso.

La potenza dell’infrarosso permette:

  • cotture migliori
  • mantenimento costante della temperatura senza sprechi di energia, grazie al controllo di brevi intervalli on/off
  • la regolazione manuale degli intervalli on/off

La cottura avviene come nei forni a legna tradizionali, ovvero le resistenze non scaldano direttamente da sotto, bensì creano un “grande bacino termico”, dove il calore viene incamerato e successivamente restituito, riflettendosi sul piano cottura e per tutto il forno; senza dimenticare le altre caratteristiche qualitative che distinguono i forni elettrici di Ceky:

  • bocca aperta
  • cinque volte più spesso dei normali forni elettrici
  • piano e cupola in mattone refrattario
  • distribuzione del calore asimmetrica

L’obiettivo di Forni Ceky è realizzare un forno elettrico che possa garantire risultati e performance simili a uno tradizionale a legna, contenendo i consumi anche durante le cotture più estreme.

L’Elettrico di Forni Ceky è davvero tutto questo? Scoprilo a HostMilano 2019!

Se vuoi vederlo dal vivo, vieni a trovarci dal 18 al 22 ottobre presso lo stand Pad.1 G09-H10, Fiera Milano Rho.

Alessandra

Leave a reply