Cos’è il forno rotante per pizza?

Il forno rotante per pizza Ceky è un’innovazione tecnologica che garantisce una cottura della pizza uniforme in virtù del movimento rotatorio che fa in modo che il calore sia distribuito in ogni punto della camera di cottura in maniera omogenea. In questo modo, oltre alla garanzia di una cottura perfettamente uniforme, si elimina la necessità di girare le pizze. Ne deriva un vantaggio evidente sia dal punto di vista del risparmio di tempo che dal punto di vista della qualità del lavoro, perché ci si può concentrare sulla stesura dell’impasto e sul condimento. In poche parole: più volumi di infornate e tempi di attesa decisamente ridotti rispetto al solito. La totale automazione del processo di cottura inoltre, permette ad un solo pizzaiolo di gestire in modo agevole ed in completa autonomia i carichi di lavoro per i quali solitamente avrebbe bisogno di un aiuto pizzaiolo.

Una delle peculiarità più interessanti del forno rotante per pizza Ceky – che, oltre a poter essere spedito già assemblato, viene anche montato direttamente sul posto – è rappresentata dall’utilizzo del mattone refrattario, per usare il quale sono necessarie maestranze artigianali esperte e competenti: insomma, tutto fatto a mano, all’insegna della massima cura per ogni dettaglio, al fine di assicurare prestazioni di eccellenza e alti standard di qualità. L’impiego del mattone refrattario è motivato da più ragioni: si tratta, infatti, di una soluzione che favorisce temperature costanti, poiché è in grado di mantenere il calore per poi rilasciarlo senza variazioni, in modo graduale, così che la pizza infornata per prima sia uguale e perfetta come la pizza infornata per ultima. Un’ulteriore garanzia di cottura eccellente è quella fornita dal pannello di controllo “Giravolta”, che grazie ad un pannello touch screen semplice ed intuitivo, rende semplicissimo automatizzare il forno, regolando tutti i parametri legati a tempi, velocità e intensità di fiamma. Per evitare il raffreddamento del piano di cottura, problema che affligge la maggior parte dei forni con piano girevole, Forni Ceky introduce la resistenza sottopiano “Smart”: smart come intelligente, proprio perché si occuperà di regolare la temperatura del piano in totale autonomia, organizzando i cicli di riscaldo in base al carico effettivo, per garantire risparmio ed efficienza. La cottura sarà resa ancor più efficace dal telecomando brevettato, che concentra tutta la potenza del forno rotante in tre semplici tasti, tramite i quali sarà possibile gestire le funzioni principali di cottura con il solo tocco delle dita.

Chi fosse interessato al forno rotante per pizza Ceky non deve fare altro che richiedere un preventivo: lo stesso si può fare, ovviamente, per i forni a legna, per i forni a gas e per tutte le altre soluzioni a disposizione, progettate su misura e costruite a mano.

Per maggiori informazioni http://www.ceky.it/forno-rotante-pizza/

PizzeriaRivenditorePrivatoAltro

Ceky