Ceky, la rivoluzione del forno elettrico

Pubblicato il 16 Ottobre 2019

L’azienda Forni Ceky è pronta a partecipare alla HostMilano 2019, la fiera dell’innovazione culinaria, dal bar alla pasticceria, fino agli arredi.

Qui si fa la storia della ristorazione! Ci saranno tutte novità del mondo culinario, ma anche le esibizioni di show-cooking da parte dei migliori chef stellati, le creazioni dei cake designer e le evoluzioni di pizzaioli-acrobati.

Forni Ceky si presenta alla HostMilano 2019 con… Il forno elettrico!

Perché elettrico?

Perché la differenza non è nell’alimentazione a legna o a energia elettrica, ma nella qualità del forno: il nuovo forno elettrico targato Ceky nasce proprio dall’esperienza maturata negli anni con i forni a legna.

Infatti, l’Elettrico di Forni Ceky è concepito come una grande “camera termica”, come avviene nei forni a legna: le resistenze non scaldano dal basso come in quelli elettrici tradizionali ma formano una zona calda, dove il calore viene incamerato e successivamente restituito all’interno del piano di cottura.

Non bastasse questo, gli impulsi dati alle resistenze sono regolabili e permettono una precisa gestione del calore emesso (durante diversi momenti, chiamati “intervalli d’intensità”).

La resistenza a impulso modulabile è la vera novità che Forni Ceky porta alla fiera HostMilano 2019: un sistema incredibilmente innovativo, nel quale le resistenze sono comandate da una tecnologia ad hoc e create con materiali speciali.

Grazie al suo spessore cinque volte superiore a un forno elettrico classico, l’Elettrico di Ceky riesce a mantenere temperature altissime, permettendo così al sistema di sfruttare la “fase infrarosso”. I consumi restano però ridotti: grazie alla regolazione degli impulsi che accendono e spengono il forno a intervalli regolabili, esso non si raffredda mai completamente l’uso.

Questo è il sistema che ridefinisce il ruolo delle resistenze.

Pare finita dunque l’era in cui i forni elettrici venivano considerati una soluzione B per chi non avesse spazio nel proprio locale o una canna fumaria adeguata.

Oggi, grazie a Forni Ceky, tutti avranno la possibilità di creare pizze di prim’ordine nel proprio locale (con il forno elettrico)!

Venite a scoprirlo, presso lo stand Pad.1 G09-H10 a HostMilano 2019 (Fiera Milano Rho)!