I Rivestimenti

Rivestimenti

Il forno standard viene spedito senza decorazioni esterne, con pareti in ferro nero, lasciando al cliente la possibilità di completarlo con qualsiasi tipo di materiale. Il forno è già perfettamente isolato, quindi i rivestimenti possono essere posti a diretto contatto delle pareti in ferro senza il pericolo di dispersioni o danneggiamenti. Le nostre proposte di finitura sono svariate e si articolano in soluzioni che possano incontrare gusti differenti.
Per verificare la disponibilità dei rivestimenti per ciascun modello potete consultare il nostro catalogo
 


I rivestimenti classici

Mattonelle 10×10

Ispirata agli antichi ciottolati in marmo riprende l’eleganza di questa pietra nobile attraverso una finitura naturale e burattata che ne esalta l’aspetto classico. Ceramiche in cinque colori disposte a lisca di pesce che si adattano perfettamente ad ogni ambiente; garantiscono luminosità al locale e semplicità nella manutenzione.

Mattone a mano – Rosso

Un mattone “Fatto a Mano” e tuttavia prodotto con i più sofisticati strumenti. Creativo, vivace, inconfondibile. Colore dalla personalità decisa, sigillo di tradizione e arte che ha plasmato il “volto” di castelli, di fortezze e di chiese. Tonalità che caratterizza intere città, segno qualificante di vigorosi volumi e di arditi cromatismi.

Mattone a mano – Giallo

Vivo, discreto, inusuale. La sua gradevole tonalità, “calda e naturale”, permette di fondere in armonia con l’ambiente circostante anche strutture considerevoli, esaltandole senza appesantirle, e scandendo i volumi in nitide campiture di luce. Le fasce superiori e inferiori sono finite con mattone rosso per una efficace resa cromatica ed un maggiore impatto.



La linea Gioiello

Foglia d’oro, argento o rame

Applicate direttamente a mano sulla superficie da rivestire, una tecnica artigianale antica di grande effetto e soddisfazione che poco si è modificata nel corso degli anni. Perfetta per le finiture dei modelli rotondi, è l’ideale per chiunque desideri impreziosire o conferire un tocco originale all’ambiente del proprio locale

Cotto di Vietri

Ceramiche cotte, smaltate e decorate a mano.

 

mosaico

Mosaico vetroso

Composizioni in vetro di diversi colori e dimensioni. Effetti cromatici che trasformano il forno in un elemento di design e di arredo unico.

Mattone verniciato

Realizzato con mattoni pieni tagliati a mano e successivamente verniciati su richiesta, per dare il massimo risalto al carattere del vostro locale. Disponibili in infinite tonalità si adattano perfettamente ai colori di qualsiasi arredamento.



La linea Design

Fantasia

Rivestimento completamente dipinto a mano. Lo smalto viene applicato seguendo un disegno unico; ispirato alle foglie di cacao le combinazione di colore possono essere modificate e adattate ad ogni ambiente.