I Forni Ceky

I nostri forni

 

Completamente realizzati in mattoni refrattari pieni

Il forno classico è lo standard consolidato per quanto riguarda la cottura professionale della pizza. Adatto per qualsiasi tipo di esercizio, dalla pizzera al ristorante, questo prodotto è in grado di soddisfare qualunque esigenza produttiva. Tutti nostri forni nascono per la cottura a legna e, tramite l’inserimento del bruciatore, possono funzionare anche a gas o in modalità combinata gas/legna. L’ampia disponibilità di dimensioni e forme lo rendono inoltre facilissimo da inserire in qualsiasi contesto preesistente e il perfetto punto di partenza per la progettazione di un nuovo locale. Scegli tra le nostre principali proposte il forno più adatto a te oppure crea la tua soluzione personalizzata.

Produzione artigianale

I nostri forni, completamente realizzati a mano, grazie ai numerosi rivestimenti disponibili e a forme e design altamente personalizzabili costituiscono un vero e proprio elemento d’arredo; La particolare attenzione nella scelta dei materiali non solo comporta tenuta termica e resistenze impareggiabili, ma conferisce ad ogni forno un look unico. Essendo realizzati completamente in modo artigianale i nostri prodotti sono a tutti gli effetti pezzi unici, che contribuiranno a rendere esclusivo il vostro locale.

Le tipologie:

Forni Per Pizza Professionali
Forni Domestici Per Pizza

Le unità principali che costituiscono il forno:

Cupola e piano in mattoni refrattari
cupolaCupole interamente costruite a mano in mattoni refrattari pieni, cotti in fornace a 1.400°C, immersi in una colata di cemento fuso. L’alta percentuale di allumina permette al calore di essere trattenuto più a lungo e di essere restituito in superficie in maniera continuativa ed omogenea. L’alta densità del materiale impedisce sbalzi o cali improvvisi di temperatura e le proporzioni della cupola garantiscono un perfetto rapporto di temperatura tra cielo e suolo del forno. Il mattone inoltre ha una elevatissima resistenza meccanica, che allunga la vita del forno fino al doppio rispetto a quella di uno costruito in cemento.
pianoPiani composti da tavelloni refrattari da 6cm di spessore per garantire una maggiore capacità di incamerare calore e rilasciarlo in maniera graduale e costante. Il piano massiccio rimane sempre caldo: il mattone refrattario spesso 6cm assorbe una quantità di calore sufficiente a cuocere pizze in continuazione, senza bisogno di soste o pause tra le infornate. Un piano così spesso è inoltre più resistente e impedisce lo spostamento delle tavelle, che possono creare fastidiosi dislivelli dovuti all’usura.

 

Isolamento
isolamentoSette strati di isolanti per alte temperature: fibra ceramica ecologica della massima densità, calcestruzzo cellulare e calcestruzzo alleggerito. Il perfetto isolamento della camera e del piano di cottura garantisce che non ci siano sprechi: tutto il calore immesso nel forno è funzionale alla cottura per la massima efficienza. Le pareti del forno saranno sempre fredde permettendo l’applicazione di eventuali rivestimenti senza la necessità di utilizzare collanti per alte temperature.

 

Telaio e cavalletto
cavallettoFunzionale struttura in acciaio ideata dai nostri ingegneri per facilitare le operazioni di rivestimento, nonché utile per la rimozione e lo spostamento del forno in qualsiasi momento. Il forno può essere posizionato in modo facile e sicuro con un normalissimo transpallet manuale. In caso di necessità può essere spostato in qualsiasi momento senza bisogno dell’intervento di tecnici o di mezzi speciali.

 

Per saperne di più sulle tecniche costruttive impiegate e le modalità di montaggio o spedizione visita la nostra sezione montaggio

Altri vantaggi garantiti da Forni Ceky:

Risparmia sui consumi!

Consumi di legna o gas sempre ridotti al minimo, con la garanzia di ottenere sempre la massima efficienza dai nostri prodotti. Mattoni refrattari, isolanti sempre efficaci e struttura massiccia impediscono la minima perdita e permettono di risparmiare in maniera importante sulle quotidiane spese di gestione. La perfetta coibentazione di pareti e piano di cottura impedirà qualsiasi perdita di calore e tutta l’energia impiegata per la gestione del forno sarà mantenuta all’interno della camera di cottura. Il forno, utilizzato quotidianamente, rimarrà sempre caldo riducendo drasticamente i tempi e la quantità di combustibile necessaria per riportare il forno alla temperatura d’esercizio

Consumi a confronto

Forno Ceky 0

Forno in cemento vibrato0

Forno non professionale0

Una durata nel tempo senza paragoni!

I forni Ceky hanno una longevità comprovata da anni di ricerca, progettazione e sperimentazione con le materie prime utilizzate per la costruzione. L’impareggiabile durata nel tempo e il corretto funzionamento senza bisogno di alcuna manutenzione sono garantiti da migliaia di clienti soddisfatti in tutto il mondo.

Indice di usura nel tempo

  • Forno non professionale

  • Forno in cemento

  • Forno Ceky