Forno rotante per pizza: quando tradizione, innovazione e design si incontrano

Forno rotante per pizza: quando tradizione, innovazione e design si incontrano

Per una pizzeria, la qualità del forno è più che importante e scegliere il giusto forno per la propria attività fa sicuramente la differenza.
Scegliere soluzioni innovative che possano legare la funzionalità al design, la qualità dei materiali a ogni accorgimento costruttivo, rappresenta il modo migliore per dotarsi dello strumento indispensabile per la vita di ogni pizzeria.
Oggi, grazie allo sviluppo delle innovazioni tecnologiche, è possibile trovare forni che uniscono alle tecniche di costruzione più antiche e consolidate tutte quelle efficienti prestazioni che ne possono fare validi alleati per il buon rendimento di un’attività di ristorazione.
Una delle prestazioni fondamentali che si richiedono a un forno professionale per pizza è sicuramente quella di essere in grado di assicurare una cottura omogenea e uniforme, sia per rendere ideale la cottura, sia per ottimizzare i tempi di lavoro.
Prestazioni, queste, che possono essere garantite dall’utilizzo di un forno rotante per pizza.
Meglio poi se piano e cupola sono interamente costruiti a mano in mattoni refrattari pieni, permettendo quindi al calore di essere trattenuto più a lungo ed essere distribuito in maniera continuativa e omogenea.
Sono queste le proposte di forni rotanti per pizza realizzati interamente a mano da Ceky, la cui produzione artigianale di grande esperienza e professionalità si unisce oggi nella realizzazione di un forno rotante per pizza innovativo, reso “intelligente” dalla completa ed efficiente gestione digitale dei programmi di cottura che permette di sincronizzare temperatura, tempistiche, senso e velocità di rotazione.
Un forno rotante per pizza dalle prestazioni elevate dunque, che non solo permette di offrire ai propri clienti l’esperienza di una cottura ottimale, ma che garantisce anche un’alta efficienza produttiva grazie al piano rotante, al bruciatore a gas di cui il forno è munito e alle ottime soluzioni Ceky per evitare il raffreddamento del piano di cottura, per una gestione più semplice, sicura, meno dispendiosa e che garantisce il massimo risparmio ed efficienza.