Forno pizza a gas: quali vantaggi presenta il bruciatore?

La tradizione italiana vuole che la pizza venga cotta con l’utilizzo della legna, nonostante ciò, negli ultimi anni ha preso sempre più piede il forno pizza a gas.

I motivi sono semplici: la combustione e l’utilizzo della legna comportano alcuni disagi, non sempre risolvibili, come ad esempio il caso di una pizzeria che si trova nel centro di una grande città, circondata da palazzi e vie affollate.

La fuliggine e l’intero processo di stoccaggio della legna possono rivelarsi un peso per un pizzaiolo e la sua attività, senza considerare inoltre tutti i problemi secondari comportati da questa: spazio occupato, manutenzione della canna fumaria, umidità, e molto altro.

Il forno pizza a gas invece, presenta alcuni interessanti vantaggi: la combustione è pulita e (cosa molto importante per un pizzaiolo) controllata in ogni suo momento.

 

Tutti i vantaggi del bruciatore professionale Ceky Forni

Ceky Forni si occupa da diversi anni di sviluppare prodotti professionali per pizzerie e pizzaioli: proprio lavorando con esperti di questo mondo, ha sviluppato il suo bruciatore a gas, per venire incontro alle esigenze di chi lavora nell’ambito della ristorazione.

Oltre ai vantaggi elencati in precedenza infatti, l’utilizzo di un forno pizza a gas permette di lavorare in modo migliore e con meno fatica.

 

La combustione controllata in un forno pizza a gas

Abbiamo prima accennato ai vantaggi del gas rispetto alla legna, vediamo adesso cosa si intende per combustione controllata.

Il bruciatore a gas di Ceky Forni ha un display compatto, che controlla costantemente la temperatura del forno.

La temperatura non viene solo controllata: infatti, grazie a una valvola multilivello, è possibile modificare la fiamma o la temperatura stessa in modo veloce e con una risposta rapida.

In una pizzeria ci sono momenti di maggiore e minore affluenza, quindi la rapidità di risposta del forno pizza a gas permette di essere pronti a ogni eventualità.

Inoltre, non essendoci il bisogno di legna, rimane molto più spazio all’interno del forno pizza a gas per le pizze!

I vantaggi del bruciatore a gas targato Ceky Forni non finiscono qui! Visitate il sito per scoprirli tutti!

Alessandra