Forni professionali: il rivestimento di un forno

Per un professionista, l’affidabilità dei propri attrezzi non è solo una questione di qualità, ma una stretta necessità: basti pensare, per esempio, a un agricoltore che viene abbandonato dal suo aratro dopo aver lavorato metà del campo, o un tassista che rimane a piedi per un guasto all’automobile, oppure una gelateria in cui si rompe il freezer. Allo stesso modo, i pizzaioli devono utilizzare forni professionali.

I forni professionali consentono ai pizzaioli di ottenere pizze di qualità superiore, permettendo di lavorare in modo migliore e veloce, riuscendo a cucinare più pizze in un tempo minore.

Inoltre, l’uso di forni per professionisti permette di superare i problemi di spazio all’interno di un locale e di incontrare le esigenze dei moderni gourmet delle pizze “speciali”, cotte in un determinato modo.

Il mattone refrattario

Ceky forni si avvale ormai da ottant’anni del lavoro di artigiani esperti nella costruzione dei suoi forni: questi hanno stabilito che la scelta migliore per il rivestimento di forni fosse il mattone refrattario.

La scelta di questo materiale nasce da valutazioni scientifiche, risultato dei test che ciclicamente vengono effettuati tramite sofisticati sistemi di rilevazione atti a verificare l’assorbimento e la distribuzione del calore all’interno del forno.

Il mattone refrattario è un materiale certo più costoso e complicato da lavorare rispetto alla media di quelli utilizzati nei rivestimenti di un forno, ma è in grado di garantirvi temperature costanti e uniformi.

Come dimostrano i test effettuati dall’azienda, la qualità e lo spessore del mattone sono in grado di eliminare i precedenti difetti di efficienza e di tempi di attesa dei forni professionali.

Forni professionali: tutta la scelta di Ceky Forni

I forni professionali proposti dall’azienda Ceky Forni vengono pensati per rispondere a tutte le necessità che normalmente caratterizzano una pizzeria: in alcune, ad esempio, potrebbe non esserci spazio, per cui serve adattarsi a spazi minimali o ad angoli particolari; inoltre è necessario rispettare la posizione della cappa nella scelta riguardo alla posizione del forno.

Un’altra importante questione riguardo i forni per pizza è il tipo di alimentazione: Ceky Forni offre i suoi prodotti con diverse tipologie di alimentazione: a legna, a gas con Bruciatore Ceky ed elettrica.

La scelta di forni professionali disponibile sul sito dell’azienda Ceky forni si divide in:

  • forni  con piano rotante, selezionabili tra Tondo o a Cupola
  • forni con piano fisso, Quadrato, Granvolta, Rotondo, Pentagonale, a Sfera o su misura

Potrete “dare un’occhiata” a tutte le diverse linee di forni professionali proposte.

Alessandra