Bruciatore Ceky

Bruciatore Ceky

Pulito, economico e sicuro
“Forni Ceky ha rivoluzionato la cottura dei cibi al forno, con il progetto originale del primo bruciatore da forno, ormai uno strumento indispensabile in ogni pizzeria.”

La novità consiste nell’unire il risultato di cottura di un forno a legna, con una programmazione della temperatura paragonabile a quella di un forno elettrico.

Con il bruciatore Ceky sono sempre garantite una cottura omogenea e un’estrema facilità di utilizzo. Si tratta di un bruciatore atmosferico (che non ha bisogno di ventole rumorose), con una potenza termica di 24.000 Kcal e che occupa poco spazio. Il bruciatore è posizionato direttamente all’interno del forno sul lato destro o sinistro del piano di cottura. La sua installazione non necessita la visita dei vigili del fuoco.


Consumi bruciatore Ceky

1,5 m3 di metano l’ora

1,2 Kg di GPL l’ora

Pari a Euro 0,70 l’ora


I vantaggi

Consumi ridotti – 0.70 Euro l’ora. Limita i consumi ai soli momenti di effettivo utilizzo al contrario di quanto accade con la legna; il forno non ha più bisogno di essere mantenuto sempre in temperatura.

Più spazio per le tue pizze – rimuovendo l’ingombro della legna, lo stesso forno contiene fino a 3 pizze in più.

Pulizia del forno e della canna fumaria – stop alla fuliggine! Il bruciatore non sporca il tuo ambiente di lavoro.

Più igiene – con l’eliminazione della legna e di tutti i problemi derivanti da suo stoccaggio.

Semplicità di utilizzo – la temperatura può essere regolata in modo semplice e veloce.

Risultati più veloci – grazie alla possibilità di raggiungere la temperatura desiderata in pochi attimi.


La capienza ottenuta grazie al bruciatore, rispetto alla legna che arde, consente di cuocere all’interno del forno ben 3 pizze in più, andando ad incrementare notevolmente il volume complessivo della produzione. Senza considerare poi, che la possibilità di regolare la temperatura permette di ottenere una cottura ottimale senza bisogno di intervenire continuamente sulla fiamma della legna, velocizzando il lavoro del pizzaiolo e offrendo la possibilità di ottenere ottimi risultati anche ai pizzaioli meno esperti.

Il bruciatore è certificato CE e rispetta tutti gli standard internazionali di qualità e sicurezza; inoltre elimina completamente l’emissione di fuliggine, risolvendo in maniera veloce ed economica i problemi legati alle nuove normative comunitarie, assicurando un maggiore standard igienico. Con il bruciatore diminuisce drasticamente la manutenzione della canna fumaria e vengono eliminati i problemi di stoccaggio legna (umidità, insetti, impossibilità di controllarne il peso, etc.).

Ha bisogno di una minima manutenzione (come comunemente accade per le apparecchiature che funzionano a gas) con la frequenza di una volta l’anno, effettuabile da qualunque idraulico.

Non deve essere ventilato e non necessita nemmeno di allacciamenti ai comuni impianti elettrici perché è completamente autonomo. E’ in grado di funzionare con qualsiasi miscela di gas e, persino in caso di trasferimento all’estero, è perfettamente funzionante (previa eventuale sostituzione dell’ugello).

Con il bruciatore si raggiunge la temperatura desiderata in tempi brevissimi ed è più semplice mantenere il forno caldo. I consumi subiscono una riduzione sostanziale: 1,5 m³ di metano o 1,2 Kg di GPL all’ora: pertanto circa 70 centesimi di € all’ora! Con il bruciatore, abbassando la fiamma è realmente possibile consumare solo il necessario; quindi, in mancanza di ordini, è possibile riportare in pochi secondi il forno alla giusta temperatura, evitando il continuo utilizzo di combustibile.


Scheda tenica Bruciatore Ceky
Bruciatore CB12 (forni da 120 a 130 cm di diametro) Bruciatore CB14 (forni da 140 a 150 cm di diametro)
Potenza termica nominale (kW) 27 28.5
Allacciamento Gas ISO 7-1 3/4″ 3/4″
Categoria Il 2H3+ Il 2H3+
Regolazione di fabbrica Gas metano Gas metano
Tipo di costruzione B11 B11
Pressione di allacciamento gas (mbar) G 30/G 31 : 28-30 / 37 G20 G 30/G 31 : 28-30 / 37 G20
Consumo di gas coplessivo calcolato con il potere calorifico inferiore Hi a 15° e 1013 mbar G30 (Kg/h) 2.12 G20 (m3/h) 2.86 G30 (Kg/h) 2.25 G20 (m3/h) 3.05

Gas
Pressione entrata apparecchio
Portata termica MAX
Diametro ugello
Diametro ugello pilota 1/100 mm
Regolazione boccola aria primaria (distanza H) mm
G20 20 27 400 40 10
G30 29 27 260 21 20

Gas
Pressione entrata apparecchio
Portata termica MAX
Diametro ugello
Diametro ugello pilota 1/100 mm
Regolazione boccola aria primaria (distanza H) mm
G20 20 28.5 420 40 10
G30 29 28.5 265 21 41

Ceky